Iceflox Plus
Integratore alimentare di Bromelina, Curcuminoidi ed estratti di Tè verde e Pepe nero
INDICAZIONI
Iceflox plus è un integratore alimentare di Bromelina, Curcuminoi-di ed estratti di Tè verde e Pepe nero. Il Tè verde è utile per il fisiologico drenaggio dei liquidi corporei, mentre il Pepe nero per la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare; inoltre, i 2 estratti esplicano un attività antiossidante.
Bromelina 350 mg (pari a 875 GDU)
Aiuta a ridurre l’infiammazione e gli stati edematosi
La Bromelina esplica anche un’azione antinfiammatoria più “diretta”, modulando la cascata dell’Acido Ara- chidonico, in maniera da ridurre selettivamente la produzione di Trombossano A2 e PGE2 (prostaglandina E2) – molecole proinfiammatorie e favorenti l’aggregazione piastrinica – e favorire quella della PGE1, dalle proprietà antiinfiammatorie e vasodilatatrici.
La Bromelina inoltre, sarebbe in grado di legarsi a recettori di superficie sui linfociti T, interrompendo una catena di segnali proinfiammatori che hanno un ruolo anche nella patogenesi dell’artrosi.
Beneficial Properties of Bromelain – Pawel Hikisz, Joanna Bernasinska-Slomczewska PMID: 34959865 PMCID: PMC8709142 DOI: 10.3390/nu13124313
Proprietà fibrinolitiche
in grado di influenzare la coagulazione del sangue, attivando il plasminogeno, precursore della plasmina, una proteasi in grado di scindere la fibrina, determinando la dissoluzione del coagulo.
Contrasta varie patologie ed inestetismi come flebite, tromboflebite, cellulite e vene varicose.
Riduce il dolore nella dismenorrea, specie in associazione con papaina, grazie all’azione antispastica sulla cervice Si è rivelata utile per alleviare i dolori articolari, riducendo i sintomi dell’osteoartrite
Curcuma e.s. 100 mg
tit. 95% in curcuminoidi totali come curcumina
La curcumina è un potente antinfiammatorio in grado di bloccare il fattore di trascrizione NF-kB e quindi la produzione di molecole che aumentano i processi infiammatori (citochine proinfiammatorie) come il TNF e varie interleuchine.
Nutr Cancer. 2016 Jan;68(1):77-85. doi: 10.1080/01635581.2016.1115527. Epub 2016 Jan 15.
Effect of Curcumin Supplementation During Radiotherapy on Oxidative Status of Patients with Prostate Cancer: A Double Blinded, Randomized, Placebo-Controlled Study. Hejazi J, Rastmanesh R, Taleban FA, Molana SH, Hejazi E, Ehtejab G, Hara N.
Pepe nero e.s. 2,7 mg
tit. 95% in piperina
La piperina agisce andando ad inibire la glucuronidazione della curcumina nel fegato e nell’intestino. La glucuronidazione è una delle più importanti reazioni mediante le quali l’organismo si disintossica da composti estranei favorendone l’eliminazione. Bloccando questo processo, la curcumina non viene eliminata e può andare in circolo ad esplicare i suoi effetti.
The verde e.s. 125 mg
Tè verde e.s. tit. 98% in polifenoli totali e 40-55% in EGCG
L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dalle catechine, la più abbondante delle quali è l’epigallocatechina gallato.1
INGREDIENTI
Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Bromelina da ananas (A-nanas comosus (L.) Merr.) stipiti tit. 2500 GDU/g (bromelina, maltodestrina), Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie estratto secco tit. 98% in polifenoli totali e 40-55% in EGCG (tè verde, maltodestri-na), Curcuminoidi da rizoma di Curcuma (Curcuma longa L.), Agenti antiagglome-ranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, Silicio biossido; Stabilizzante: Polivinilpirrolidone, Pepe nero (Piper nigrum L.) frutto estratto secco tit. 95% in piperina. Ricopertura della compressa: Alcol polivinilico, Polietilenglicole, Talco.
DOSE CONSIGLIATA
Assumere 1 compressa al giorno.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
CONFEZIONE
20 compresse da 1200 mg – 24 g
AVVERTENZA IMPORTANTE
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medi-co. Non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 800 mg di (-)-e-pigallocatechina-3-gallato (EGCG). Il prodotto non deve essere consumato se nello stesso giorno si consumano altri prodotti contenenti tè verde; non deve essere consumato dalle donne in gravidanza o in allattamento e dai minori di 18 anni e non deve essere consumato a stomaco vuoto. Conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.