CORSO DI AGGIORNAMENTO PATOLOGIE ANDROLOGICHE E QUALITÁ DELLA VITA

CORSO DI AGGIORNAMENTO PATOLOGIE ANDROLOGICHE E QUALITÁ DELLA VITA

Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.cetraitalia.com/home/site/wp-content/uploads/2017/05/CORSO-DI-AGGIORNAMENTO-PATOLOGIE-ANDROLOGICHE-E-QUALITÁ-DELLA-VITA.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.cetraitalia.com/home/site/wp-content/themes/cetraitalia/includes/plugins/aq_resizer-1x.php on line 70

CORSO DI AGGIORNAMENTO PATOLOGIE ANDROLOGICHE E QUALITÁ DELLA VITA

Monopoli (BA), 6 maggio 2017

Le Prostatiti acute e croniche costituiscono uno dei principali motivi di richiesta di assistenza in Medicina Generale e nella Specialistica Urologica sia per importanza dei sintomi ad esse correlati, sia per l’impatto sullo stato di salute generale e sulla qualità della vita. La diagnosi è spesso difficile, soprattutto nelle forme croniche, così come poco conosciuto è il corretto approccio terapeutico.
La disfunzione erettile è invece un problema che, a parte l’importante impatto sulla qualità di vita, oggi ha acquisito una fondamentale importanza come sintomo sentinella di patologie cardiologiche e metaboliche. Molte sono le soluzioni terapeutiche presenti sul mercato e questo pone frequentemente dubbi sul trattamento più idoneo da consigliare al singolo paziente.
Il presente Corso di Aggiornamento si rivolge al Medico di Base e allo Specialista urologo che voglia acquisire conoscenze teoriche e pratiche specifiche ed aggiornate su questi importanti argomenti, anche al fine di favorire quel dialogo costante fra il Medico di Base e lo Specialista, necessario ad ottimizzare i percorsi diagnostici e terapeutici.
Il Reparto di Urologia dell’Ospedale di Monopoli, che ha registrato negli ultimi anni un forte incremento sia nella quantità delle prestazioni erogate sia nella diversificazione delle stesse, intende affiancare, all’impegno assistenziale, l’attività di aggiornamento e formazione continua rivolta a Medici di Base e Specialisti. Il presente Corso persegue questa mission che l’équipe di Urologia di Monopoli si è posta, affiancata dagli Organi Direttivi del Presidio Ospedaliero.
SAREMO PRESENTI ALL’EVENTO CON PROPRIO SPAZIO ESPOSITIVO